se vedi questo sito, hai fallito il concorso in regione

Rigo lascia la presidenza della V commissione consiliare

di in politica, Quick ViDiEi il 22 aprile 2010 alle 11:31
, , , , , ,

Gianni Rigo si è dimesso dalla presidenza della quinta commissione permanente “servizi sociali” del consiglio regionale, nel pomeriggio di mercoledì 21 aprile. Il consigliere regionale del Partito Democratico spiega: «La mia elezione è stata possibile grazie ad clima e ad un quadro politico che oggi non ci sono più, spazzati via dall’accordo tra l’UV e il PdL».

Ad inizio legislatura, la maggioranza, contrariamente alla prassi istituzionale consolidata, aveva concesso due presidenze di commissione alle minoranze di PD e PdL, permettendo l’elezione di Rigo alla V e di Alberto Zucchi alla prima commissione “istituzioni e autonomia”.

«Questo è un atto – conclude Rigo – attraverso il quale voglio dare la prevalenza a quello che mi pare giusto rispetto a quello che potrebbe apparire oggi solo un utile tornaconto personale». E Fabio Protasoni, presidente del PD locale, interviene su AostaSera e dice: «Niente celebrazioni, ma solo la sottolineatura di un comportamento “normale” che, nella realtà che viviamo, diventa rivoluzionario, incomprensibile e destabilizzante proprio perché normale».

Be Sociable, Share!