se vedi questo sito, hai fallito il concorso in regione

Candidati di Stella Alpina, Fédération e Sinistra per Aosta

di in comunali 2010, politica, Quick ViDiEi il 21 aprile 2010 alle 10:46
, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

La sezione di Signayes dell’Union Valdôtaine candida il consigliere uscente Alessandro Pelanda, eletto nel 2005 nelle file di Aosta Viva, e Michel Vetticoz. Il presidente del Mouvement, Ego Perron, ha dichiarato che il Leone ricandiderà tutti i consiglieri uscenti, anche quelli esclusi dalle sezioni: “ripescaggio” quindi per Carlo Ferina e Jeannette Fosson, rimasti fuori dalla lista di Aoste Ville.

Nel Partito Democratico ha sciolto le riserve il vice-sindaco uscente Marino Guglielminotti-Gaiet, che si ricandiderà come consigliere semplice «per la continuità dei progetti messi in campo». Accanto a lui, a sostegno dei candidati Michele Monteleone e Fabio Platania, ci saranno Luca Tonino, figlio del consigliere uscente Alder, l’avvocato Franco Sapia, e Michele Cordone. La lista verrà presentata giovedì 22 aprile alle 17 all’enoteca Ad Forum di Aosta.

La lista “Sinistra per la città“, che verrà presentata ufficialmente domenica 25 aprile alle 16.30 al Bataclan di Aosta, presenta la giornalista Alessandra Masseglia, già candidata nel 2000 nei Democratici e nel 2005 nella Margherita, Antonio Pazienza e Michele Amedeo, figlio di Daniele, ex giornalista RAI.

Nella Stella Alpina non si ripresenterà, per motivi personali di lavoro, il medico Giuseppe D’Alessandro; la lista sarà formata, tra gli altri, dagli assessori uscenti Guido Cossard, Mauro Baccega e Delio Donzel, dagli ex consiglieri Flavio Serra e Stefano Borrello, da Luca Girasole, Paolo Scoffone e Adriano Sposato.

La Fédération Autonomiste ripresenterà la vice-presidente del consiglio uscente Patrizia Carradore, Giorgio Giovinazzo e Antonello Parisi, oltre al presidente dell’APS (Azienda pubblici servizi spa di Aosta) Salvatore Luberto.

Nel PdL, che ospiterà i candidati dell’UdC – il direttivo del partito, su proposta del segretario regionale Piero Vicquéry, ha votato la proposta con undici voti favorevoli e uno contrario; alle regionali i candidati del partito di Pier Ferdinando Casini erano ospitati dalla Stella Alpina sulla base di un accordo a livello locale – correranno Eddy Pellissier e Fabrizio Contardo.

Be Sociable, Share!