se vedi questo sito, hai fallito il concorso in regione

La posta di Vda Today – Lettera di Carlo Curtaz a PD, PSI e IdV

di in politica il 17 aprile 2010 alle 09:39
, , , , , , , ,

Pubblichiamo una lettera aperta di Carlo Curtaz, candidato sindaco della coalizione ALPE, Federazione della Sinistra e associazione Loris Fortuna, rivolta al PD e ai suoi alleati.

Virgolette

Lettera aperta ai dirigenti aostani di
Partito Democratico
Italia dei Valori
Partito Socialista Italiano

Lo scenario che si sta delineando, con la decisione dell’Union Valdôtaine di allearsi alle forze della destra per il governo della città di Aosta, apre ai nostri occhi prospettive inquietanti.
I cittadini di Aosta, lo abbiamo constatato nel corso delle primarie della coalizione ALPE – Federazione della Sinistra – associazione radicale “Loris Fortuna”, esprimono una crescente attenzione ed una pressante domanda per un progetto alternativo che indirizzi la città verso un’autentica rinascita economica, morale, sociale e di qualità della vita.

Sono convinto che questo obiettivo richieda oggi la massima e sincera disponibilità ad una collaborazione e ad una convergenza fra tutte le forze che si ispirano ai valori, da noi condivisi, di autonomia, progresso e difesa dell’ambiente.
Occorre saper guardare in prospettiva al bene della città, più che agli interessi dei singoli raggruppamenti e, a tal fine, il dialogo fra di noi deve essere costruttivo, senza secondi fini.

Il meccanismo elettorale maggioritario prevede, oltretutto, percorsi di convergenza che possono esplicitarsi nel primo come nel secondo turno. Il presupposto indispensabile è e rimane la leale disponibilità a collaborare reciprocamente nell’interesse di Aosta e dei suoi abitanti.
Gli elettori delle primarie, le stesse forze politiche, che mi hanno indicato come capofila della coalizione ambiscono ad un’amministrazione della città nel solco della tradizione autonomista e progressista che dalla Liberazione in poi ha segnato il suo sviluppo, sta a noi corrispondere a queste attese.

VirgoletteVi chiedo, pertanto, un ulteriore approfondito confronto, aperto e trasparente, su questi temi al fine di individuare un percorso condiviso.

Carlo Curtaz, Aosta

Lasciamo a voi i commenti.
Potete scriverci all’indirizzo info@vdatoday.it.

Be Sociable, Share!
  1. [...] del nostro capoluogo, come ha scritto Carlo Curtaz, il candidato sindaco che sostengo, in una lettera a Pd, Psi e IdV pubblicata da Vda Today. Insomma, per chiunque la pensi come me, l’ipotesi di una giunta [...]