se vedi questo sito, hai fallito il concorso in regione

Il vin brulé non scalda il No B. Day valdostano. Partecipa anche Donzel

di in gazebo, politica il 5 dicembre 2009 alle 21:44
, , , , , ,

Una quarantina di persone, soprattutto militanti dei partiti del centro-sinistra, hanno animato il No B. Day valdostano, organizzato con un gazebo e un presidio da PRC e IdV, cui si sono aggiunti i Verdi, ad Aosta sabato 5 dicembre, in Croce di Città. Schierati al freddo con un indumento viola, come richiesto dagli organizzatori nazionali, tutti uniti contro il governo Berlusconi: le bandiere dei partiti, che sarebbero dovute rimanere a casa, facevano però bella mostra di sé, così come alla manifestazione romana. La giornata “al di fuori dei partiti e dei sindacati” si è rivelata quindi anomala anche per un altro aspetto: è da segnalare la presenza ad Aosta del segretario regionale del PD Raimondo Donzel, sceso in piazza «a titolo personale».

Pare che Donzel abbia visto nella manifestazione anche qualche esponente UV, di fatto il blocco automista e i cittadini comuni hanno disertato la manifestazione.

Be Sociable, Share!
  1. Vediamo allora se Alessandro Mano, vista la defalliance della manifestazione orchestrata per il No B. Day valdostano e che pare abbia prodotto una quarantina di manifestanti in tutto, sarà presente anche alla manifestazione indetta dal PD per l’11 e 12 dicembre: “Mille Piazze per l’alternativa”.

    Noto anche un certo “sarcasmo” nel “giudicare” la presenza del segretario PD alla manifestazione, sarcasmo sfociato nella scadente nota dell’estensore… che riporta il tutto ad una banale battuta sulla pseudo-presenza UV. Non ha capito l’estensore, che con l’eventuale assenza di Donzel, lui non avrebbe potuto riportare il termine “una quarantina di persone”. Infatti gli sarebbe rimasto difficile esprimere e descrivere un gruppo composto da una “trentanovina di persone”.

    Dunque non sia ondivago e non si comporti come l’elettricità a c.a. (corrente alternata) e si ricordi di essere tuttora, anche un alleato del Partito Democratico – in campo nazionale – dal quale quasi tutta la compagine dell’IdV, dovrebbe gratitudine per la sua esistenza in vita “politica”.

  2. Vorrei poter non replicare, ma una serie di inesattezze mi costringe a farlo.

    Il Suo, signor Bruscia, è un commento che richiede un’attenta esegesi per essere compreso. E soprattutto, si fonda interamente sul fatto che questo sito sia in qualche modo legato all’IdV. E, sinceramente, non so dove questo lo abbia appreso.

    Cordiali saluti

  3. ESEGÈSI – studio e interpretazione critica di un testo

    AFASIA – si usa spesso per indicare la difficoltà o la perdita della facoltà di capire la lingua parlata e scritta.

    Cordiali e natalizi saluti