se vedi questo sito, hai fallito il concorso in regione

Via libera a Giordano-Follien, UV e PdL lavorano al programma

di in comunali 2010, politica, Quick ViDiEi il 20 aprile 2010 alle 12:09
, , , , , , , , , , ,

I vertici politici dell’Union Valdôtaine, della Stella Alpina e della Fédération Autonomiste hanno dato il via libera all’accordo con le forze del centro-destra valdostano e al tandem formato da Bruno Giordano candidato sindaco e Alberto Follien per la carica di vice. Il quotidiano La Stampa riporta notizia del malcontento di alcuni unionisti, capeggiati da Renato Favre, tra i quali Andrea Vuillermoz, Daniela Piassot e Lucia Pellissier che avrebbero espresso perplessità sulla coppia di candidati: «Ci riserviamo di comunicarlo alla popolazione nelle sedi appropriate, in nome della trasparenza», ha spiegato l’ex presidente del consiglio comunale del capoluogo.

Anche il Popolo della Libertà, dopo Lega Nord e Unione di Centro, ha ratificato l’accordo, al termine di un vertice combattuto terminato con una votazione con sedici voti favorevoli all’accordo, cinque contrari e quattro astenuti.
In giornata, i vertici dei sei partiti, che dovrebbero presentare cinque liste – i candidati UdC saranno ospitati o da SA o dal PdL -, avranno un incontro con i due candidati per analizzare i principali punti del programma di legislatura da presentare agli elettori.

Be Sociable, Share!