se vedi questo sito, hai fallito il concorso in regione

Qualche nome UV, PdL, Lega, Sinistra e PD per Aosta

di in comunali 2010, politica, Quick ViDiEi il 18 aprile 2010 alle 13:27
, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

La lista della Federazione della Sinistra e dell’associazione Loris Fortuna si chiamerà “Sinistra per la città“, e presenta, tra gli altri, Paolo Momigliano Levi, già candidato sindaco nelle primarie dell’AAP ed ex presidente dell’Istituto storico della Resistenza, e Mario Badino, insegnante e blogger, che ha aperto un sito personale per la campagna elettorale.

L’Union Valdôtaine ufficializza anche i candidati della sezione Saint-Martin: oltre ad Alberto Follien, candidato vice-sindaco, la sezione esprime Giorgio Lorenzini, consigliere comunale riconfermato; i nomi nuovi sono Pasquale Infortuna, Nicola Pretico, Franco Proment e Enrico Vettorato.

Il Popolo della Libertà, oltre ai già sicuri Viérin e Paron, candida Federico Borluzzi, figlio di Giancarlo, Luca Mantione, candidato vice-sindaco nel 2005, Fabio Orcalli, coordinatore della Giovane Italia della Valle d’Aosta, Giampaolo Passanante, Pasquale Siciliano, Enrico Fabbro, Mauro Papagni, Francesco Orlando, Luca Lattanzi, fratello del consigliere regionale Massimo, il commerciante egiziano Sabri Sowes e il romeno Daniel Vizitiu.

La Lega Nord, che correrà con una lista propria e non nella lista PdL, presenterà come capolista il segretario regionale Sergio Ferrero, oltre a Cristiana Ducourtil, giovane italo-brasiliana già “Miss Sole delle Alpi”, Nello Caputo, Edy Cordeddu e il romeno Simon Pavel Patraucean. In forse l’avvocato Giuseppina Foderà, che il carroccio ha presentato alle scorse elezioni europee.

La lista del Partito Democratico, ancora alla ricerca dei candidati a sindaco e vice, schiererà l’assessore uscente Giuliana Ferrero, favorita per la candidatura a sindaco, e i consiglieri uscenti Enrico Bich, Antonio Crea (PSI), Tonino Zafettieri e Michele Monteleone; sarà in lista anche il referente del comitato del quartiere Dora Marco Tonin, oltre alla giovane Sara Timpano.

Nella lista dell’ALPE, che dovrebbe candidare Iris Morandi a vice-sindaco, correrà Patrizia Nuvolari.

Gli altri candidati aostani: 1 e 2.

Be Sociable, Share!
  1. l’alpe Patuasiatico.